Addio a Rocco Iannino, guida storica degli ‘Mbuttaturi

11/12/2021

L’associazione ‘Mbuttaturi della Varia di Palmi piange la perdita di Rocco Iannino, la persona che ha interpretato in modo unico lo spirito di portatore del carro. Rocco ha combattuto per mesi contro una malattia come solo lui sapeva fare, ma alla fine si è arreso. A testa alta, come sempre. ‘Mbuttaturi e storico capostanga della corporazione dei Contadini, timoniere della Varia, socio fondatore e per anni vicepresidente dell’associazione, nel tempo era poi diventato una guida per tutte le corporazioni.

Instancabile lavoratore, generoso come pochi, è sempre stato dalla parte dei giovani, ha sempre lottato per far loro spazio. Le sue battaglie, i suoi sorrisi, il suo modo sincero di rapportarsi rimarranno un ricordo indelebile. Gli ‘Mbuttaturi perdono un padre forte e coraggioso. Ma l’associazione, che già nel logo porta la sua figura, saprà fare tesoro dei suoi preziosi consigli.

I funerali si terranno questo pomeriggio, alle 16.30, nella Concattedrale di Palmi. L’ultimo saluto ad un eterno ‘Mbuttaturi.