Francesco Cardone riconfermato presidente

Francesco Cardone

29/12/2018 – Francesco Cardone è stato riconfermato presidente dell’associazione ‘Mbuttaturi della Varia di Palmi. Questo l’esito della votazione di stamane. I soci si sono ritrovati nella sede della Società operaia di mutuo soccorso per dare continuità al progetto associativo, a pochi mesi oramai dall’appuntamento con la Varia di quest’estate. Una sfida importante anche per l’associazione, che ha scelto di affidare la guida per il prossimo biennio ancora a Francesco Cardone.

Bilancio positivo negli ultimi due anni per il presidente espressione della corporazione dei Contadini e l’intero direttivo. Un periodo intenso di lavoro che ha portato molte soddisfazioni e ha visto gli ‘Mbuttaturi protagonisti in campo sociale e culturale. Tante le iniziative realizzate grazie all’impegno delle corporazioni, particolarmente attive in questo mese di dicembre.

Proprio nel periodo natalizio la manifestazione “Il natale dei bambini” ha permesso di raccogliere fondi per l’acquisto di giocattoli donati ai più piccoli in difficoltà. L’associazione ha organizzato inoltre una raccolta alimentare destinata ai bisognosi e, in ultimo, nel giorno di Santo Stefano, si è recata in visita con una nutrita e gioiosa delegazione presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Polistena con l’intento di portare un dono e un sorriso ai bimbi ricoverati.

Ora il nuovo anno, con in testa il pensiero della Varia del 25 agosto 2019 e il desiderio di proseguire sulla strada intrapresa, con impegno rinnovato e grande determinazione. A guidare il cammino ci sarà ancora Francesco Cardone, a cui va il sostegno di tutta l’associazione.