Pasqua, occasione di servizio: le due iniziative dell’associazione ‘Mbuttaturi

Pranzo22/03/2016 – Il tradizionale “Pranzo dell’amicizia” del giovedì Santo e una raccolta alimentare. Sono le due iniziative dell’associazione ‘Mbuttaturi in vista della Pasqua. Occasioni per mettersi al servizio degli altri operando con spirito costruttivo in ambito sociale, ma soprattutto possibilità di crescita umana per gli associati. Due appuntamenti a cui gli ‘Mbuttaturi  stanno lavorando da settimane con un coinvolgimento pieno delle cinque corporazioni.

Il “Pranzo dell’amicizia”, destinato a chi ha più bisogno, si terrà all’interno del salone “Pio X” giovedì alle 13.00. Una felice tradizione figlia dello spirito di iniziativa della parrocchia San Nicola guidata da don Silvio Mesiti, ripresa dopo diversi anni di assenza nel 2014 grazie all’impegno dell’associazione ‘Mbuttaturi e delle comunità parrocchiali palmesi. Quest’anno, l’iniziativa nasce dalla collaborazione con le parrocchie San Nicola e Maria Santissima del Soccorso e le associazioni Presenza, Aism, Danza per la vita, Aido, Ragazzi in gamba, Aabac, Vivi Palmi e Nasi rossi con il cuore. L’obiettivo è andare incontro al prossimo e creare comunione tra associazioni e gruppi di volontariato per perseguire strade comuni nell’interesse di tutti.

La raccolta alimentare, invece, vedrà impegnate le corporazioni nella giornata di sabato all’ingresso dei principali supermercati della città, con la speranza che in molti scelgano di sposare la causa offrendo anche un piccolo contributo attraverso l’acquisto di generi alimentari destinati alle famiglie in difficoltà.

In allegato, la brochure dedicata al “Pranzo dell’amicizia”.